I bambini delle scuole di Trento hanno addobbato 23 alberi di Natale con materiali riciclati

A Trento 23 alberi di Natale addobbati dai bambini

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Quest'anno per le festività natalizie il Comune di Trento ha lanciato una proposta per addobbare gli alberi di Natale con materiali riciclati; gli abeti sono visibili in Piazza Italia a Trento fino al 6 gennaio 2011. L'iniziativa nasce per sensibilizzare soprattutto i più giovani al riciclo, per creare un albero “creativo”, cioè addobbato con oggetti di uso quotidiano che vengono ri-lavorati per realizzare decorazioni divertenti ed originali. Molte scuole di Trento hanno aderito all'iniziativa, decorando la piazza centrale ma anche suggerendo spunti per riprodurre con le proprie mani degli allegri ornamenti nelle case dove vivono i bambini. Infatti non è detto che sia necessario comprare in negozio le decorazioni dell'albero di Natale! Inoltre addobbare l'albero in questo modo diventa un momento anche educativo e consente un notevole risparmio economico per la famiglia.

Una lattina può facilmente diventare un angioletto, un bicchiere diventa una campana, un vecchio cd si trasforma in un globo luccicante, oppure una semplice bottiglia con un po' di fantasia si tramuta in una ghirlanda, insieme a tanti altri oggetti che si trovano in casa e che buttiamo quando non ci servono più. In questo modo prima di Natale le famiglie possono riutilizzare tante cose in maniera solidale per l'ambiente, semplicemente dando libero sfogo alla fantasia.

Se in questo periodo volete trascorrere qualche giorno in Trentino, cercando hotel a Tres e hotel a Fiavè potrete cogliere l'occasione per recarvi a Trento e vedere da vicino 23 alberi di Natale vestiti a festa in maniera originale.