Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

A Terni con "La verità sulle droghe"

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Volontari romani presenti nella città umbra con uno stand informativo

 

 

Roma 29 agosto  2012  – Intensa campagna di prevenzione operata nell’ultima settimana dai volontari di “Missione Antidroga" che prosegue per questo week end con uno stand informativo a Terni . Lo stand offrirà gratuitamente ai cittadini materiale informativo sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti. L’iniziativa è  parte di un movimento internazionale in linea con gli scopi della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga che mira a dare ai giovani la verità sulle sostanze stupefacenti in maniera da portare ai ragazzi quelle informazioni che aiutano il giovane a decidere consapevolmente di vivere una vita libera dalle droghe. Le droghe privano la vita dlle gioie e delle sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Con questa osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari si attivano per distribuire l’opuscolo “La verità sulle droghe” prodotto dalla Fondazione Internazionale.

 

Oltre all’opuscolo “La Verità sulle droghe”, altri 13 opuscol saranno disponibili allo stand, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo che  compongono il “kit educativo”, anche quest’ultimo disponibile allo stand.

Se si aggiungono a questa serie di pubblicazioni anche 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza, ecco ottenuta la Guida per l’Educatore, un piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” per sradicare le menzogne con cui i giovani, ovvero il futuro, viene irretito nella trappola della droga.

 

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

 

noalladroga.roma@gmail.com