L’estate che è ormai iniziata è il momento ideale per andare a visitare una delle cittadine più belle, affascinanti e ricche di storia dell’intero Trentino Alto Adige, stiamo parlando di...

A Rovereto natura e cultura si abbracciano

postato da saramoca il 27/06/2011
Categoria: Turismo - tags: rovereto

L’estate che è ormai iniziata è il momento ideale per andare a visitare una delle cittadine più belle, affascinanti e ricche di storia dell’intero Trentino Alto Adige, stiamo parlando di Rovereto. La città potrebbe essere definita come il giusto mix tra avanguardia e tradizione, dove emerge la cultura e la storia di un intero territorio capace di aprirsi alle tendenze provenienti dal resto d’Europa. Soggiornare in questo fascinoso centro turistico della provincia di Trento dà la possibilità a turisti e visitatori di vivere in pieno l’aria di un posto immerso tanto nella natura quanto nella cultura, rivelandosi così un’ottima soluzione per la vacanza all’insegna del relax della mente e allo stesso tempo del suo “nutrimento”. Il patrimonio artistico e culturale rappresentano il carattere più autentico di questa cittadina del Trentino Alto Adige.

 

Per tuto il mese di luglio e fino al 12 agosto inoltre sarà possibile partecipare e assistere ai numerosi eventi che il Comune di Rovereto sta portando avanti per accogliere al meglio i tanti visitatori che riempiono la città. Da sottolineare anche l’impegno “green” della città. Il rispetto della natura e dell’ambiente non saltano fuori soltanto da come il territorio viene mantenuto in condizioni impeccabili, ma vengono marcati ancor di più da un evento che si è svelto un mese fa, la “Notte verde” andata in scena a inizio giugno. Una notte a impatto zero con tanti spettacoli, iniziative, convegni e incontri che hanno avuto al centro dell’attenzione la “green economy” e che hanno valorizzato ulteriormente per una notte la città di Rovereto, uno dei comuni più “ricicloni” d’Italia, dove la raccolta differenziata raggiunge la quota del 60%. A dimostrazione che la natura e l’ambiente vanno mantenute e tutelate con i giusti comportamenti.