I volontari inondano di opuscoli i cittadini

Italia postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Domenica a PORTO RECANATI i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati, nel pomeriggio, per distribuire migliaia di opuscoli informativi, dal corso al lungomare, raggiungendo così le tante persone che approfittando del bel tempo sono state a passeggiare ammirando il suggestivo paesaggio marittimo.

Non sono mancati i "Grazie" e frasi di ammirazione, nei confronti dei volontari da parte di persone che hanno apertamente espresso il loro senso di stima nel momento in cui hanno ricevuto una copia di un'opuscolo.

La droga proprio nell'ultima settimana è stata protagonista nelle pagine dei quotidiani locali: infatti proprio a Porto Recanati sono stati messi all'arresto altri 3 pusher.

Droghe come EROINA , COCAINA, MARIJUANA a droghe come gli INALANTI sono a tutt'oggi droghe tra le più diffuse, generando ulteriori reati come il furto o violenze di natura domestica e non solo. ... Del resto, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard,  la droga sta  permeando la società, come una piaga che genera distruzione ovunque.

Quindi che dire della prevenzione?

Ad oggi potremmo definire la prevenzione "Risorsa fondamentale per l'aiuto e il sostegno della popolazione e generazioni future".

Oggi in Italia "giustifichiamo" degli spacciatori considerando che lo spaccio "generi stipendio per vivere". Questo è un fatto molto drammatico, visto che allo stesso tempo trascuriamo di prendere in considerazione che anche una sola pastiglia di droga può essere sufficiente per portare alla morte.

Quindi questo ci porta a comprendere che una sana prevenzione può essere la strada vitale per aiutare a mantenere un sano punto di vista in merito alla consapevolezza che le droghe distruggono!

 

 

Fonte: http://www.drugfreeworld.org,www.noalladroga.it