I nuovi poliziotti ambientali pattuglieranno le strade per multare le violazioni delle norme ecologiche, tra cui chi organizza grigliate all'aperto o chi brucia rifiuti   A Pechino sarà istituit...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

I nuovi poliziotti ambientali pattuglieranno le strade per multare le violazioni delle norme ecologiche, tra cui chi organizza grigliate all'aperto o chi brucia rifiuti  

A Pechino sarà istituito un nuovo corpo di polizia, quella ambientale, per combattere l'inquinamento dell'aria.

I nuovi poliziotti anti-smog pattuglieranno le strade per multare le violazioni delle norme ambientali, tra cui chi organizza grigliate all'aperto o chi brucia rifiuti per strada. 

La notizia, annunciata dal sindaco di Pechino Cai Qi, arriva dopo una settimana in cui Pechino è stata avvolta da una fitta nebbia da smog. 

Nella capitale cinese anche altri provvedimenti saranno messi in atto per contrastare l'inquinamento, tra cui la chiusura dell'ultima centrale elettrica a carbone e la riduzione dei consumi di carbone del 30 per cento. Saranno inoltre chiuse 500 fabbriche e ad almeno 300mila veicoli, tra quelli più vecchi e più inquinanti, sarà vietata la circolazione.  

"C'è ancora una lunga strada da percorrere per soddisfare le aspettative", ha aggiunto il sindaco. Nel 2015 i livelli di inquinamento atmosferico tossico sono stati otto volte più alti di quelli raccomandati dall'Organizzazione mondiale della Sanità.

Fonte: http://thebird.altervista.org/a-pechino-arrivano-i-poliziotti-anti-smog-per-combattere-linquinamento/