In cinque notti hanno dato vita a uno dei presepi popolari fatti interamente a mano tra i più grandi mai visti in una galleria di vetrine. All'opera, nelle notti di neve degli ultimi giorni, al pr...

A Oriocenter il presepe gigante

Religione postato da foresto || 13 anni fa

In cinque notti hanno dato vita a uno dei presepi popolari fatti interamente a mano tra i più grandi mai visti in una galleria di vetrine. All'opera, nelle notti di neve degli ultimi giorni, al primo piano di Oriocenter la famiglia Cantamessi al completo, di Endine Gaiano.

 

A presiedere il cantiere papà Costante Cantamessi, 58 anni, con al suo fianco i tre figli Roberto (32 anni), Manuel (28 anni) e Daniele (23 anni) ma anche Oscar e tutti gli altri collaboratori dell'impresa di presepi di famiglia, la Jolly World Christmas. Il direttore del centro commerciale Ruggero Pizzagalli gli aveva dato due giorni di tempo per confezionare il presepe, ma papà Costante si è opposto: per costruire un presepe artigianale con i fiocchi ci vuole cura e pazienza.

 

Così hanno lavorato anche tutta la giornata di venerdì e per chi è andato ieri al centro commerciale ecco la sorpresa: un presepe completato di 20 metri quadrati con statue e grandezza naturale e abiti di stoffe raffinate provenienti da Napoli, dalla Sicilia e dalla Spagna. Un presepe innevato con i fiocchi che scendono, con tanto di fontana e laghetto e soprattutto una grossa ruota da mulino che gira nell'acqua.