Nel periodo natalizio è esposto a Massa Martana in Umbria il presepe di ghiaccio più grande d'Italia.

Turismo postato da brainstormingumbria || 14 anni fa

IL PRESEPE DI GHIACCIO PIU GRANDE D’ITALIA

Un presepe da guinness dei primati, grande ben 20 mq, fatto tutto di ghiaccio, dalla capanna, alle palme alte oltre 2 mt, alle pecorelle, ai personaggi, tutti sembrano scolpiti nel cristallo più pregiato e brillano come se fossero illuminati da un milione di luci.

Il presepe, opera dello scultore Graziano Re, viene mantenuto, per tutto il periodo della Mostra a – 8° C e si può ammirare attraverso una grande parete di vetro di 10 mq, aldilà della quale il ghiaccio viene mirabilmente colorato dalle luci dei led.

Un presepe di una bellezza da brivido!

Tutto questo a Massa Martana , un paese bello come una cartolina di Natale, che sorge nel cuore dell’Umbria, lungo il tracciato della antica Via Flaminia, adagiato sui dolci fianchi dei Monti Martani.

In questa suggestiva cornice si tiene ogni anno PRESEPI D’ITALIA, la Mostra Nazionale del Presepe Artistico, una delle tre più importanti rassegne nazionali dell’arte presepiale.

La Mostra, in programma dalla notte di Natale al giorno dell’Epifania, richiama più di 20.000 visitatori e viene ospitata in 25 locali del centro storico, dove l’atmosfera è resa ancora più magica dalle nenie natalizie diffuse tra i vicoli e dai falò che gli anziani del paese accendono ogni sera nelle piazzette.

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito:

www.allwebitaly.it

 

Fonte: www.presepiditalia.it