I migliori contapassi, possono essere facilmente trovati sul sito strongboystyle.com, un portale dedicato al variegato mondo del fitness. Il contapassi può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni,...

A cosa serve e come si usa il contapassi?

Sport postato da Rometta || 5 anni fa

 

Un contapassi è un accessorio che consente a tutti di misurare la propria attività fisica. Attaccato alla vita, il contapassi, quindi, conta, con discrezione, i nostri passi grazie a un meccanismo che viene ad essere attivato dai movimenti del corpo quando si cammina.

 

Pertanto, grazie al suo utilizzo, sarà davvero semplice conoscere il numero di passi eseguiti in ogni sessione di camminata sportiva, ma anche la distanza percorsa, il tempo trascorso e, con i contapassi più avanzati, anche il numero di calorie spese. I dati quantificati e oggettivi del contapassi, quindi, permettono, tra l’altro, di avere una vera motivazione per misurare i propri sforzi e i relativi progressi nel tempo.

 

Facilmente trovabile nei siti internet, come, ad esempio,strongboystyle.com, il contapassi è, quindi, generalmente progettato per essere indossato alla vita. Mediante la calibrazione delle fasi, offre, con la massima precisione, una stima della distanza corrispondente percorsa da chi lo indossa.

 

Oggigiorno, sono acquistabili diversi modelli, molti dei quali sono, anche, in grado di calcolare la velocità, la distanza percorsa, il numero di calorie bruciate, e altre preziose informazioni per chi fa sport e per chi fa attività fisica per perdere peso. Ovviamente, prima di iniziare ad utilizzarlo, si dovrà verificare il suo funzionamento facendo alcuni passi per vedere se sono presi in considerazione dal contapassi.

 

È, inoltre, necessario reimpostare sempre i contatori prima di iniziare una passeggiata e impostare la dimensione dei passi, in modo che il calcolo della distanza percorsa sia la più precisa possibile. Si stima che camminare per circa 10.000 passi al giorno, risulti essere benefico per la salute. Questa cifra può sembrare enorme ma, la maggior parte di noi, ne fa circa la metà durante una giornata tipo.

 

Di conseguenza, grazie al contapassi, si potrà essere maggiormente consapevoli della propria attività fisica, oltre che essere in grado di valutare la reale misura dei personali progressi.

 

È, poi, da ricordare che i migliori contapassi, possono essere facilmente trovati sul sito strongboystyle.com, un portale dedicato al variegato mondo del fitness. Il contapassi, in conclusione, data la sua leggerezza e la sua facilità di impiego, può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni, senza alcun problema.