Si comunica che presso il centro medico polivalente “ARS MEDICA” di Chiaravalle (AN) è stato integrato lo studio medico di Podologia e Riflessologia Plantare Integrata (certificazione Istituto di medicina...

Medicina e Salute postato da loadupcommunication || 13 anni fa

Si comunica che presso il centro medico polivalente “ARS MEDICA” di Chiaravalle (AN) è stato integrato lo studio medico di Podologia e Riflessologia Plantare Integrata (certificazione Istituto di medicina psicosomatica RIZA).
La Riflessologia Plantare è un’antica tecnica di massaggio attraverso la quale è possibile intervenire su alcuni punti del piede per ristabilire equilibri perduti, per prevenire e curare molti disturbi e per mantenere il benessere psicofisico della persona.
Questa tecnica è in grado di fornire lo stato di funzionalità dell’organo corrispondente al punto riflesso del piede, stimolato con pressioni e vibrazioni di diversa entità.
La digitopressione esercitata dall’operatore consente infatti di attivare la circolazione dell’energia vitale e di conseguenza agisce sui tessuti e sugli organi che sono in stretta relazione con i punti corrispondenti del piede, favorendo processi di auto guarigione.
Indicata per ansia, stress, ernie, nevralgie ed infiammazioni di diversa natura, riequilibrio del sistema endocrino , disturbi del sonno, dipendenze varie..ecc.

Il Podologo è un operatore sanitario qualificato al trattamento,prevenzione e cura di qualsiasi patologia a carico del piede (ipercheratosi, micosi,onicomicosi,unghia incarnita….) .

Contatti

Studio medico di Podologia e Riflessologia Plantare Integrata
C/O Centro Medico Polivalente “ARS MEDICA”
Corso Matteotti, 88 , Chiaravalle (Ancona)
Tel. 071 741870 ( si riceve solo su appuntamento)

e anche a Foligno
Via Monte Giove
Foligno (PG) 334 8901369

Link: http://riflessologo-plantare.oneminutesite.it/

Fonte: http://www.segnalanotizia.it/salute/498-a-chiaravalle--an--un-nuovo-studio-medico-di-podologia-e-riflessologia-plantare-integrata.html