Donare il 5 × 1000è un gesto davvero semplice e di grande dimostrazione di solidarietà nei confronti delle persone più bisognose che hanno bisogno

A chi donare il 5x1000 tra tutte le ONLUS

Religione postato da FabianaMi || 6 anni fa

Donare il 5 × 1000è un gesto davvero semplice e di grande dimostrazione di solidarietà nei confronti delle persone più bisognose che hanno bisogno, in questo momento, del tuo aiuto. Al 5 per mille è possibile accedere facilmente, tutti possono effettuare una tale donazione impiegando poco tempo e poco denaro.

                                                    Chi Può Effettuare una Donazione

Si tratta di una massa piuttosto ampia di cittadini attivi che soprattutto negli ultimi anni hanno mostrato interesse e si sono informati su cosa facessero le organizzazioni no profit e cosa significasse davvero donazione 5 per mille. E solo al momento della dichiarazione dei redditi hanno scelto a chi donare una quota delle proprie tasse esercitando così un pieno principio di libertà. Per effettuare una donazione hai due possibilità: se presenti il Modello 730 o Unico dovrai compilare la scheda sul modello 730 o Unico; riportare la firma nel riquadro indicato come Sostegno alle organizzazioni non lucrative e indicare il codice fiscale dell’associazione alla quale si sta donando.  Se non presenti il Modello Unico potrai comunque effettuare la donazione compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o erogatore della pensione, indicando il codice fiscale dell’ente a cui si sta donando. Successivamente occorre inserire la scheda in una busta chiusa e scrivere che la si sta destinando al 5 per mille IRPEF riportando i propri nominativi e infine andrà consegnata all’ufficio postale o ad un membro del CAF o al proprio commercialista. Fai anche tu la donazione e rendi migliore il futuro dei bambini grazie alla ricerca e alla riabilitazioneda te sostenuta.

Novità 2017: 5 ×  Mille

Per quanto riguarda le novità del 2017 inerenti alla destinazione del 5 per mille, gli enti già iscritti al 5 per mille non sono tenuti a trasmettere di nuovo in via telematica le iscrizione al 5 per mille per l’anno 2017ead inviare la dichiarazione sostitutiva all’ufficio competente. Si tratta di una grandissima novità: la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva regolarmente presentate nel 2016 valgono anche nell’anno successivo (2017) se le condizioni rimarranno le stesse. Nel caso vi siano dubbi o si vogliano richiedere delle delucidazioni è possibile in ogni momento sentire la Direzione regionale dell’agenzia delle entrate territorialmente competente.

Ricerca e Riabilitazione: gli Obiettivi delle Associazioni

Vi sono diversi impieghi della vostra donazione. Il 5 × 1000 viene utilizzato in diverse attività: dalla creazione di istituti scolastici alla formazione del personale, dalla ricerca alla riabilitazione, dall’apertura di nuove scuole e centri scolastici, aumenteranno i servizi e le persone disponibili ad assistere i vostri bambini durante la crescita. Grazie all’attività di donazione del 5 per mille è possibile realizzare progetti significativi. Potete donare una somma di denaro a vostro piacimento, qualsiasi bene mobile, come quadri, fondi di investimento, ma anche beni immobili, case, palazzi, abitazioni, terreni, locazioni, edifici. La donazione effettuata potrà diventare un giorno un’aula di giochi per bambini sordociechi, un’aula di studio, un parco giochi, una palestra, una ludoteca, una scuola di musica. Il nostro contributo è il loro futuro.