La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.   Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari de La via della feli...

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi di spazzatura sulla spiaggia libera!

Religione postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.

 

Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari de La via della felicità di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di due sacchi di spazzatura in un paio d’ore.

 

E’ stato un momento importante, e molto apprezzato anche dai residenti e gestori delle attività, tanto che hanno segnalato ulteriori punti critici che necessitano di questo particolare tipo di pulizia.

 

L’iniziativa vede i volontari impegnanti nella raccolta di ogni tipo di rifiuto abbandonato, anche di quelli che normalmente rimangono incastrati nell’erba, o come in questo caso sull’arenile. Il tutto per ridurre il degrado e l’inquinamento dei mari.

 

Sicuramente questo intervento non cambierà il mondo, ma come scrisse L. Ron Hubbard nel libro La via della felicità: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza.” E, come un ciottolo buttato in mare genera un movimento che si espande e si espande senza fine, raccogliere plastiche e cartacce che inquinano i nostri mari, nei luoghi in cui viviamo, può creare un mondo migliore in cui vivere.

 

Visita il sito http://www.laviadellafelicita.org.