Le due associazioni di categoria hanno deciso di farsi carico della tassa di soggiorno predisposta dall’amministrazione comunale, al fine di far risparmiare ai clienti. Un motivo in più per...

A Cattolica niente tassa di soggiorno per i turisti: la pagheranno Associazione Albergatori e bagnini

Le due associazioni di categoria hanno deciso di farsi carico della tassa di soggiorno predisposta dall’amministrazione comunale, al fine di far risparmiare ai clienti. Un motivo in più per trascorrere le vacanze estive al mare a Cattolica

Cattolica, 7 marzo 2012 - Una buona notizia per tutti i turisti che quest'anno sceglieranno di trascorrere le vacanze estive al mare a Cattolica. Grazie ad un’iniziativa dell’Associazione Albergatori di Cattolica e delle cooperative dei Bagnini, la tassa di soggiorno non sarà applicata al cliente finale, e quindi anche agli ospiti dell’hotel Senior, hotel 3 stelle Cattolica vicino al mare.

Saranno proprio le due associazioni di categoria a farsi carico della tassa, che sarà risparmiata ai turisti che così potranno godere della loro vacanza in Romagna senza pensieri. Una vacanza all’insegna del relax e del divertimento per arriva a Cattolica e sceglie per il suo soggiorno l’hotel Senior, hotel vicino al mare con piscina, a pochi passi dal centro turistico e all’Acquario di Cattolica.

Al fine di coprire la cifra richiesta dall'amministrazione comunale di un milione e duecentomila euro, inizialmente imposta tramite l'applicazione della tassa di soggiorno Cattolica , le due associazioni hanno organizzato la raccolta di un contributo volontario da parte degli associati, rispondendo alle esigenze economiche del Comune.

Nella sostanza gli operatori turistici di Cattolica hanno scelto di pagare al posto del cliente, tramite una autotassazione, chiedendo al Comune di investire la cifra per la promozione turistica della località con vari interventi sia di manutenzione che di arredo urbano per Cattolica.

Questa importante iniziativa, assieme alla revisione Imu, non andrà a pesare in alcun modo sui turisti che arriveranno a Cattolica che possono fin da subito approfittare di una delle offerte per le vacanze estive 2012 delle offerte dell’hotel Senior. Per maggiori informazioni www.hotelsenior.it.