Software Products sviluppa e distribuisce gestionali multi-piattaforma per il settore delle costruzioni - sicurezza nei cantieri; controllo delle commesse; gestione sistemi qualità

Servizi postato da mondointernet2009 || 12 anni fa

888 Software Products è una realtà di rilievo a livello nazionale, con forte propensione al mercato estero e in continua espansione. Attualmente il suo organico supera le 40 unità distribuite tra la sede operativa di Rovigo e il centro di ricerca di Turriaco, dedicato esclusivamente all’attività di sviluppo.

L’azienda muove i primi passi sviluppando software dedicati al settore dell’edilizia e si affianca in breve ai principali competitors per semplicità, versatilità e tecnologia multipiattaforma (Windows e Macintosh) dei propri prodotti.
Il brand
“888SP” si afferma nell’ambito degli Studi Tecnici con programmi per la Preventivazione / Contabilità Lavori ma, soprattutto, per la Sicurezza Cantieri (D.lgs. 494/96) dove a tutt’oggi l’azienda continua a “fare scuola” e a ottenere il riconoscimento della “competenza” che ha permesso lo sviluppo delle banche dati specialistiche, un altro elemento di unicità che la contraddistingue.

La software house rodigina è la prima in Italia a proporre una soluzione per la redazione di PSC e POS, ora estesa a un’offerta globale per la Sicurezza nei cantieri e negli ambiti aziendali.
Il percorso dell’azienda è tutto in crescita, un successo dovuto al “valore” delle sue risorse e alla capacità di anticipare le richieste del mercato. Gli applicativi dapprima rivolti ai singoli professionisti si evolvono in soluzioni basate su tecnologia Client Server e Web, che si adattano a gruppi di lavoro e a grandi organizzazioni distribuite su più unità produttive.

 

I principali software proposti sono:



2K Collection: la piattaforma software dedicata agli Studi Tecnici, disponibile per i sistemi Windows e Mac OS X, in grado di offrire una copertura funzionale tecnica e normativa completa. La soluzione adotta standard di mercato che facilitano la comunicazione con altri professionisti, imprese ed enti pubblici e puntuale aderenza alla normativa e alle leggi in vigore.

2K Collection si compone di applicativi specialistici – Mastro 2K Jet, PoliCantieri 2K Evo, Dieci 2K Nitro, mPlan 2K Aero e cPlan 2K – per la gestione di: Preventivazione e Contabilità Lavori; Cronoprogramma Lavori; Sicurezza Cantieri e Aziendale; Piani di Manutenzione; Certificazione Energetica.



Matrix: la piattaforma software dedicata al settore delle Costruzioni, per lavori pubblici e privati, in grado di offrire una copertura funzionale tecnico-amministrativa e organizzativa integrata, che pone l’accento sulla pianificazione e il controllo delle commesse ed esalta l’approccio per processi.
Il sistema permette di acquisire velocemente le commesse, gestire i costi di cantiere in forma evoluta, ridurre le spese di approvvigionamento, controllare le commesse e l’intera gestione aziendale, indipendentemente dalla dimensione e tipologia d’impresa:
Edile; Impiantista; Stradale; Immobiliare; General Contractor.

http://www.edilizia.com/azienda/888-Software-Products-srl

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/888-Software-Products-srl