Recensione del cd audio con libretto 7 meditazioni guidate,di Consuelo Casula

Salute e Benessere postato da foscodelnero || 13 anni fa

Recensione del cd audio di meditazione 7 meditazioni guidate di Consuelo Casula

 

7 meditazioni guidate è il cd di meditazione prodotto da Consuelo Casula, Maurizio Preti e Sergio Portaluri, e dedicato, come suggerisce il sottotitolo "per risvegliare l'energia dei chakra", ai chakra e quindi alla propria energia e benessere personale.

Peraltro, di recente ho proposto altri due cd di meditazione - rilassamento, ossia Io amo meditare di Swami Kriyananda e Heaven voices, di Capitanata e Giulietta Bandiera, il primo contenente visualizzazioni guidate e il secondo dei brani di rilassamento.

7 meditazione guidate contiene per l'appunto sette brani audio di rilssamento, ognuno dedicato a un chakra, composto di una sinergia di musica di sottofondo e di parole.

Il testo, tra l'altro, è letto da una voce femminile assai suadente e coinvolgente, che recita dei testi molto ricchi dal punto di vista induttivo e metaforico, tanto che entrambi i fattori tendono a distrarre l'ascoltatore (cosa probabilmente voluta per agevolare l'inconscio).

Questo prodotto sulla meditazione di Consuelo Casula (che peraltro avevo già incontrato per via del libro I porcospini di Schopenauer ) e soci non mi è affatto dispiaciuto, anche se, ad essere onesto, gli ho preferito il più lineare e armonico Io amo meditare.

 

 

Recensione del cd di meditazione 7 meditazioni guidate, di Consuelo Casula

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/03/sette-meditazioni-guidate-consuelo.html