6-7-8 Maggio Festa delle Porchette d'Italia, San Terenziano, Umbria.

6-7-8 Maggio Festa delle Porchette d'Italia, San Terenziano, Umbria.

Turismo postato da 100001673397890 || 13 anni fa

In questo caratteristico borgo, lungo la Strada del Sagrantino un tre giorni dedicato a uno dei più tradizionali piatti italiani: la Porchetta.
Degustazioni, abbinamenti con i vini Umbri e con le birre artigianali Italiane, esposizioni, approfondimenti per esperti del settore e appassionati, visite al territorio e iniziative per famiglie e bambini.

Una "Piazza della Porchetta" verrà allestita con stand di ogni regione che presenteranno le loro specialità con lo spazio per poter gustare i panini.
In particolare ci saranno i rappresentanti di Lazio, Toscana, Abruzzo, Marche e ovviamente Umbria.

Nella Piazza principale anche l'Enoteca della strada del Sagrantino per scoprire i migliori vini locali e una birroteca per scoprire il migliore abbinamento con la gustosa porchetta!

La festa è anche amica dei celiaci: migliaia di panini fatti in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia dell’Umbria e Biaglut.

E poi mostre e mercato dell'artigianato.

Inoltre il “Pig-nic”, appuntamento con "Porchetta e vino sull'erba". Una passeggiata con merenda per scoprire sentieri intorno al borgo di San Terenziano e il Raduno della Lambretta, per gli appassionati e collezionisti da tutta Italia.

 

Se volete approfittare della festa per visitare l'Umbria ecco alcuni suggerimenti:

Last Minute Maggio Giugno in Agriturismo

[Centri Benessere] [Agriturismi con Ristorante] [Agriturismi con Appartamenti] [Ville e Casolari]