In questo Articolo Nezha Doubiani, esperta nutrizionista, affronta l’argomento della perdita di peso fornendo una serie di consigli per dimagrire, e per sviluppare quelle buone abitudini che...

Come dicevamo questa non è una dieta ma un semplice sviluppo di buone abitudini che ci permettono di perdere peso durante le nostre attività quotidiane, divertendosi. Vediamo ora come si può perdere peso durante l'attività lavorativa, anche se siamo sedentari. Scegli i consigli che ti piacciono di più e prendine l'abitudine, per dimagrire e tonificarti - per sempre!

Suggerimenti per dimagriredalle nove alle cinque

 

  1. •  Nel traffico usa il tempo trascorso in coda per sviluppare le tue gambe d'acciaio: Premi sul sedile con la schiena ogni volta che tocchi il freno, tieni per 10 secondi. Fai da 10 a 15 spinte ogni viaggio. Brucia 10 cal.
  2. •  Snack intelligenti Porziona i tuoi spuntini fuori casa in piccoli sacchetti, o compra porzioni monodose. Cerca di mangiare snack con pochi grassi.
  3. •  Vesti Casual, ti farà bruciare più calorie durante il giorno, indossando abiti comodi come jeans o pantaloni comodi, camicie sportive e scarpe con la suola morbida che indossare abiti costrittivi, gonne e tacchi. Perché? Perché si cammina di più. Brucia 25 cal.
  4. •  Fai lo squat! Alla tua sedia della scrivania, fai finta di sederti, ma non farlo fermati prima e ritorna in piedi senza usare le braccia. Inizia sempre lo squat abbassando le anche, non piegare le ginocchia in avanti, e mantieni il peso sui talloni. Ripeti il movimento per tutta la giornata (anche in bagno!) Per 15 a 20 totale. Rafforza il quadricipite. Brucia 15 cal.
  5. •  Bevi acqua non contiene calorie, inoltre aiuta ad evitare quei segnali di “fame” all'avvicinarsi del pranzo. Passaggio da due bicchieri di acqua, fino a un litro di acqua al mattino e uno al pomeriggio. Risparmio di 300 cal.
  6. •  Ogni volta che rispondi al telefono, alzati e cammina intorno. Le persone più pesanti stanno sedute in media due ore e mezzo in più al giorno rispetto alle persone magre, Brucia 50 cal. o più
  7. •  A pranzo, scegli una piadina di grano intero invece delle solito panino di pane bianco e raffinato. Risparmio di 70 cal.
  8. •  Il progresso tecnologico ci ha fatto utilizzare così tanto la posta elettronica che abbiamo dimenticato che faccia hanno colleghi. Scegli un collega o due che stanno più lontano da te e porta loro 10 di questi messaggi giornalieri di persona. Inoltre scegli di usare un bagno o una fotocopiatrice su un altro piano, e prendi le scale, ovviamente. Brucia 100 cal.
  9. •  Quando ti metti in pausa dal tuo lavoro avvicinati al muro e fai delle flessioni. Appoggia le mani all'altezza delle spalle larghe contro il muro, indietreggia un paio di passi in modo che il corpo è leggermente inclinato e il tuo peso sulle dita dei piedi, e fai tre serie da 10 flessioni. Rafforza petto e tricipiti. Brucia 10 cal.
  10. •  Una mela (o più) al giorno sono sufficienti per fibre e acqua, per cui il tuo stomaco brontolerà di meno. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che mangiano almeno tre mele o pere al giorno perdono peso. Prova due mele al giorno, oppure un integratore di fibre, li trovi qui: http://per-dimagrire.nuovadieta.it/per-dimagrire.htm Risparmio di 100 cal.
  11. •  Prova un allenamento semplice sulla sedia, Rivolto in avanti, palmi posto sul bordo anteriore del sedile sotto le ginocchia piegate ad angolo retto. Abbasssa testa verso il pavimento, sollevati e ripeti per due serie di 10. Tonifica i tricipiti. Brucia 10 cal. oppure: seduto sulla sedia con la schiena dritta ei piedi sul pavimento, stringi le ginocchia e gentilmente portale verso il petto. Fai due serie di dieci. Rafforza addominali. Brucia 10 cal.
  12. •  Portati in giro un certo peso. Quando sei a fare la spesa o delle commissioni, indossa uno zaino con una borsa di 5 o 10 chili di zucchero per aumentare la resistenza interna e bruciare più calorie. Aggiungi gli acquisti al tuo carico in quanto diventa più facile. Brucia 20 cal. (per un'ora di commissioni)
  13. •  Ridimensiona il tuo spuntino pomeridiano, Invece di un grande caffè e latte e una brioche alla crema e cioccolato, prendi un bicchiere piccolo di latte scremato e un cornetto vuoto. Risparmio 340 cal.
  14. •  Al distributore invece di fumare addosso ai prezzi della benzina, pensa di rassodante i polpacci: Con una mano sull'auto, sali sulle punte dei piedi e lentamente scendi, fai su e giù per tutto il tempo necessario per riempire il serbatoio - per un SUV potrebbe durare 50 su e giù! Brucia 10 cal.
  15. •  Un trancio di pizza? OK ma tampona la tua fetta con un tovagliolo ovunque, toglie da un cucchiaino a un cucchiaio di grasso. Salva 50-100 cal.
  16. Ricaricati ogni volta che sei in attesa in linea, in piedi in modo uniforme su entrambi i piedi, le mani si stringono dietro la schiena e premi scapole insieme per aprire il torace, una mossa energizzante a base di yoga che stimola il sistema nervoso. Mantieni la posizione per 10 a 20 secondi, mentre lentamente, inspirando ed espirando, tenendo più a lungo l'inspirazione. Brucia 5 cal.

Fonte: http://per-dimagrire.nuovadieta.it/per-dimagrire.htm