Okkei.it vi propone 5 ottimi strumenti gratuiti per potenziare ed implementare la vostra SEO LOCALE, così da dare un BOOST alla vostra attività!

5 Strumenti Gratuiti per la Tua Strategia di SEO LOCALE

Economia postato da giuseppe || 6 anni fa

Come già accennato nei precedenti articoli la SEO LOCALE è un mezzo dalla innumerevole efficacia per professionisti ed aziende fisiche nella ricerca di nuovi clienti.

Il suo utilizzo è un MUST per le PMI per farsi conoscere ed emergere sul territorio, ma allo stesso tempo anche per le grandi aziende per rafforzare il loro giro d'affari, soprattutto se in possesso di molteplici punti vendita.

           

La SEO LOCALE anni fa ignorata, negli ultimi tempi ha richiamato l'attenzione di Google che sia con la suite MyBusiness, che con gli aggiornamenti ''Venice'' del 2012 che ha migliorato i risultati di ricerca su query generalistiche e ''Pidgeon'' del 2014 che ha implementato le SERP a livello locali e la geolocalizzazione delle imprese indicizzate.

 

5 Strumenti Gratuiti per la tua SEO LOCALE

 

Okkei.it vi propone 5 ottimi strumenti gratuiti per potenziare ed implementare la vostra SEO LOCALE, così da dare un BOOST alla vostra attività!

 

Local Seo Checklist

 

Localseochecklist.org è un sito rapido e funzionale per riepilogare, durante l'editing del proprio spazio web, le attività necessarie a potenziare ed a migliorare la visibilità per la SEO LOCALE.

Presenta ben 39 strumenti da ''checkare'' per essere sicuri di aver ottimizzato al meglio la propria pagina web per gli utenti vicino a voi.

 

Screaming Frog

 Screamingfrog è uno strumento indispensabile nella realizzazione di una strategia di SEO LOCALE, infatti questo web tool esamina tutti gli url del vostro sito web (comprese le sottopagine) riportando tutti gli errori presenti nel vostro portale che non vi permettono di aumentare la vostra visibilità organica.

 

SemRush

 

SemRush è un ulteriore programma online importantissimo dato che analizza migliaia di Keywords in molteplici lingue, paesi e posizioni geografiche, a nostro parere un MUST-USE sia per la SEO LOCALE che per un piano Seo ad ampio respiro

 

Yext

Sito di scanning inglese che verifica la presenza del vostro sito nelle liste e directory fondamentali per la posizione nella Seo Locale

 

IOL Connect

 

Iol Connect è un tool simile al precedente, ma offerto dal colosso del digitale ItaliaOnline che analizza la presenza della propria attività sui principali siti, motori di ricerca e social network utili ad una SEO LOCALE in Italia.

 

Tramite questi semplici ed efficaci web tools dovreste essere capaci di impostare una strategia base di SEO LOCALE, ma per una strategia che vi porti un REALE GUADAGNO clicca qui e saremo ben felici di realizzare un PREVENTIVO GRATUITO per una strategia di SEO LOCALE che porterà nella tua attività il 60% di clienti in più!

 

Se l'articolo è stato di tuo gradimento condividilo ora con i tuoi amici e continua a seguirci su Okkei.it.