Per quanto l'applicazione dei principi Kaizen abbia dimostrato di migliorare la crescita e il miglioramento a livello organizzativo; i principi possono anche essere applicati a livello personale per migliorare...

5 principi di base di Kaizen per garantire il successo e la crescita

Italia postato da josephdebrownit || 5 anni fa

Per quanto l'applicazione dei principi Kaizen abbia dimostrato di migliorare la crescita e il miglioramento a livello organizzativo; i principi possono anche essere applicati a livello personale per migliorare la crescita personale e il progresso. Il segreto di fondo nell'approccio kaizen implica una dedizione al miglioramento della soddisfazione, dell'efficacia e della riduzione degli sprechi.

 

Comprendere i principi fondamentali del kaizen è fondamentale se si vuole implementare efficacemente il processo per migliorare il successo. L'autocompiacimento è una delle maggiori sfide che molte organizzazioni devono affrontare e una convinzione errata che se non ci sono problemi visibili non c'è nulla da volpe. I principi di base del kaizen aiutano a guidare l'implementazione e la consapevolezza generale attraverso l'organizzazione.

 

Ecco i principi di base del kaizen;

 

Avere un processo standardizzato in modo che sia ripetibile e organizzato

 

Questo processo implica avere chiarezza delle aree che intendete migliorare e identificare le cose che potrebbero ostacolare il lavoro dal progredire efficientemente. Questo principio del kaizen comporta anche una razionalizzazione del processo di lavoro mediante la costruzione di sistemi organizzati e ripetibili.

 

Concentrarsi sulla misurabilità e valutazione del processo attraverso l'uso dei dati

Questo principio del kaizen implica concentrarsi sulle aree chiave dell'intera azienda, quali la qualità, la logistica, la motivazione del personale, i costi, la tecnologia, la sicurezza e l'ambiente. Ciascuna delle aree viene quindi esaminata includendo tutti i processi direttamente dai fornitori al cliente. Vengono quindi formulati i modi che possono essere utilizzati per ridurre i costi, migliorare i processi e semplificare ciascuno dei processi.

 

Confronto del processo con i requisiti per la consegna sulla promessa desiderata

 

Una società può facilmente operare con meno spazio e meno strumenti una volta che il processo è stato organizzato. Questo principio kaizen implica la messa in atto di ciò che è necessario per eseguire i compiti. Questo principio aumenta la riduzione dei rifiuti e il movimento dei processi.

 

 

Innovazione di modi nuovi e migliori che possono essere utilizzati per ottenere risultati simili

 

Una volta organizzati i processi, valutato il processo aziendale e confrontato il processo, il passo successivo consiste nell'innovare modi nuovi e migliori che è possibile utilizzare per raggiungere i risultati stessi in modo coerente. L'implementazione di questi principi kaizen aiuta a garantire un rapido turnover del prodotto, una riduzione dell'inventario e una maggiore flessibilità con le operazioni per una migliore qualità e una maggiore produttività.

 

Come rispondere alle mutevoli circostanze man mano che sviluppi i tuoi metodi nel tempo

 

La flessibilità con l'implementazione dei processi kaizen è vitale per una crescita e un progresso migliori. Questo principio si concentra sulla risposta alle mutevoli circostanze dei processi aziendali migliorando e evolvendo i metodi man mano che progredisci.