Mentre molte persone sono sempre nella modalità di ricerca di lavoro, alla ricerca di opportunità per trarre vantaggio da, ci sono quelli che capiscono il fatto che tutto ciò che serve per avere su...

5 principi del modello di gestione di Kaizen

Lavoro postato da josephdebrownit || 5 anni fa

Mentre molte persone sono sempre nella modalità di ricerca di lavoro, alla ricerca di opportunità per trarre vantaggio da, ci sono quelli che capiscono il fatto che tutto ciò che serve per avere successo in uno sforzo è l'approccio che si utilizza. Kaizen è una metodologia che è stata utilizzata da individui e organizzazioni per metterli sulla strada del progresso e della produttività. Questi cinque principi del kaizen sono il fondamento di tutti i miglioramenti e la componente chiave nella creazione di un ambiente di lavoro favorevole.

 

Avere una chiara comprensione di ciò che comporta il kaizen e quali sono i principi è vitale se si vogliono realizzare i progressi desiderati. Ecco alcuni dei principi di base del kaizen con cui si dovrebbe essere ben informati;

 

Ordinare

Questo è il principio del kaizen ed è anche indicato come ordine basato su qualunque cosa sia focalizzata. Tutto quello che devi fare in questa fase è prendere tempo ed elencare qualunque cosa tu voglia migliorare o l'area in cui intendi realizzare miglioramenti. Avere un mezzo chiaro dove poter registrare i risultati in un modo che è in ordine per il ritardo riferimento. Dovresti anche elencare le cose che ti impediscono di realizzare il miglioramento desiderato.

 

Metti in ordine

Questo è il secondo principio del kaizen. Dovresti quindi prendere il tuo tempo e semplificare il tuo processo di lavoro abbandonando ciò che non aggiunge valore al processo di lavoro. Prendi tempo e metti tutto nell'ordine corretto.

 

Splendere

Questo principio si riferisce anche alla pulizia. Dopo aver eseguito il tuo lavoro, assicurati che tutto sia tenuto pulito e presentabile. Molte attività non sono completate in tempo a causa della mancanza di ordine, quindi assicuratevi che ogni attività sia ben eseguita e che il documento necessario sia ben conservato. Kaizen sta facendo continuamente piccoli miglioramenti in un modo che non è schiacciante.

 

standardizzazione

Una volta che sei riuscito a eliminare tutto ciò che non è necessario e hai raggiunto uno standard che ti consente di raggiungere l'obiettivo desiderato. Devi standardizzare il processo. Che tu stia costruendo un flusso di lavoro o creando un sistema, kaizen implica il mantenimento di uno standard che ti spinge verso il raggiungimento dell'obiettivo desiderato.

 

sostenere

Hai bisogno di un certo livello di disciplina se vuoi sostenere lo standard che è già in atto. Quando hai realizzato i quattro principi di Kaizen, alla fine diventano il tuo nuovo modo di lavorare. Dovresti quindi essere abbastanza disciplinato e decidere di aderire al percorso. Evita ogni tentazione di ritirarti nel tuo vecchio modo di fare le cose.