5 motivi per non creare un sito web utilizzando il servizio 1and1 o di altre aziende del settore, ti spieghiamo i motivi principali.

5 motivi per non realizzare un sito web fai da te con 1and1

postato da vinarcid0810 il 13/12/2012
Categoria: Internet - tags: realizzazione siti web

Vi sarà capitato di vedere lo spot pubblicitaria in TV  di 1and1, agenzia che pubblicizza la creazione di siti web fai da te. Questa è una pratica che sta prendendo sempre più piede in italia, ma sappiate che non è oro tutto ciò che luccica ci sono anche i lati negativi.

Secondo noi, C3 Comunicazione a 360° agenzia web specializzata in creazione siti web Catania ed in tutta Italia, questi servizi presentano dei lati negativi, ne elenchiamo alcuni:

1)   Un sito web è uno strumento unico con il quale un’azienda si presenta online, è scontato che quando si realizza un sito internet si deve prestare molta attenzione a vari fattori, ad esempio la grafica. Non è ammissibile che due aziende, specialmente dello stesso settore, abbiano un sito web graficamente uguale. 1and pur avendo un centinaio di templates personalizzabili tutti si assomigliano l’uno all’altro,

2)   Oltre alla creazione del sito web un’agenzia web specializzata si preoccuperà di creare un piano marketing personalizzato considerando la concorrenza online, il target di riferimento e quindi realizzerà il sito assecondando queste esigenze,

3)   Si può realizzare il sito web più bello al mondo (cosa improbabile con questo genere di servizi) ma se questo non è visitato da gente interessata, se non è posizionato nei motori di ricerca, se non si realizza una campagna pubblicitaria idonea questo sito non servirà a nulla,

4)   Altro punto sfavorevole da considerare è che quando si utilizzano questi servizi, manca il contatto umano fatto di idee, di assistenza, di confronto, tra il cliente che vuole ottenere il massimo per la sua azienda e l’agenzia specializzata in realizzazione siti web Catania fatta da professionisti che sapranno consigliare sempre il proprio cliente per ottenere il massimo dal sito internet che andranno a creare in termini di visibilità online, contatti, vendite.

5)   Non basta scegliere un colore del templates, inserire delle foto, scrivere due righe ed il lavoro è fatto. Ogni elemento in un sito web deve essere pensato e realizzato tenendo conto delle esigenze del mezzo di comunicazione che utilizziamo (internet) e degli obiettivi di marketing e comunicazione che il cliente desidera raggiungere. 

In poche parole, chi acquista un servizio del genere come quello proposto da 1and1 deve sapere che un sito internet è un vero e proprio strumento di marketing e che tale servizio deve essere creato e curato come un abito su affinché raggiunga efficacemente gli obiettivi per cui è stato creato e affinché sia adatto all’utente finale che lo visita.

In una sola parola, stiamo parlando di qualità che in queste soluzioni manca in assoluto.

C3 Comunicazione a 360°
via scura 85
320 19 53 795
info@comunica360.it
www.comunica360.it