Per ringraziare gli invitati si regala la bomboniera con i confetti bianchi. Il valore materiale della bomboniera ha poca importanza. Con la giusta immaginazione e creatività è possibile acquistare degli...

Religione postato da riccardovideogioco || 8 anni fa

La nascita di un bambino è un evento straordinario. L'avvicinamento di un bambino alla comunità religiosa è un passo importante verso il cammino della fede cristiana. Il battesimo è una giornata di festa, molto calma ma piena di gioia e armonia. Le persone care che scelgono di stare vicine in questa celebrazione hanno il compito di dare il loro sostegno al nuovo arrivato e farlo sentire benvenuto sin dall'inizio.

Per ringraziare gli invitati, in modo che ricordino sempre con piacere questa giornata trascorsa insieme, si regala una bomboniera, piccolo dono accompagnato da dei confetti bianchi che simboleggiano la purezza. Contrariamente a quello che alcuni pensano, il valore materiale della bomboniera ha poca importanza. Con la giusta dose di immaginazione e creatività, anche spendendo poco è possibile acquistare degli oggetti molto belli e che lasceranno il segno.

 

Ecco qui di seguito alcune accattivanti idee che vi aiuteranno a scegliere le bomboniere del Battesimo economiche, che nonostante il prezzo ridotto sembrano avere un valore di molto superiore.

  1. Portaconfetti Originali: una bella scatolina dalla forma simpatica e divertente, ma anche elegante o classica. Non bisogna spendere un patrimonio, quello che conta è il pensiero. Soprattutto quando la scatolina ha la forma di una simpatica coccinella, o di una palma tropicale, o magari un angioletto o un barattolino di vetro personalizzato con il nome del bambino.
  2. Sacchettino in organza con bigliettino personalizzato: i confetti non possono mancare, ma se proprio si vuole strafare, perché non scrivere personalmente un bigliettino di ringraziamento con un messaggio unico per ogni invitato. Questo può richiedere un po di tempo, ma il risultato sarà sicuramente graditissimo.
  3. Pianta grassa o Bonsai: prendendosi cura della piantina, e vederla crescere è comericordarsi sempre del bambino che si è accompagnato durante il giorno del battesimo, con il buon augurio che cresca forte e sano, ricevendo tutte le cure e le attenzioni necessarie per diventare grandi.
  4. Oggetti d'Uso Quotidiano: un piccolo dono può diventare parte della vita quotidiana. Ad esempio un bel segnalibro, una tazzina, un cucchiaino o un cavatappi. L'oggetto usato quotidianamente aiuterà a conservare il ricordo di una giornata di festa trascorsa vicini alle persone care.
  5. Marmellata Fatta in Casa: un bel barattolo di marmellata fatta in casa con frutta fresca e tanto amore! Un'idea assolutamente grandiosa, che piacerà sicuramente ai più golosi, ma che sorprenderà anche tutti gli altri. E poi che divertimento cimentarsi in cucina a preparare la marmellata.

 

Tutte queste idee si preparano con pochi euro. Ma ce ne sono tante altre bellissime, che si trovano con un pizzico di fantasia. Avere delle bomboniere di battesimo economiche ma originali non è poi così difficile, basta solo trovare l'ispirazione giusta.

Fonte: http://www.mybomboniere.it/nascita-e-battesimo.html