Alcuni esami del sangue sono di routine e non necessiatano di una richiesta specifica. Per altri esami, generalmente quelli più specifici e costosi, occorre una richiesta. Ecco alcuni esami che pot...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Alcuni esami del sangue sono di routine e non necessiatano di una richiesta specifica. Per altri esami, generalmente quelli più specifici e costosi, occorre una richiesta. Ecco alcuni esami che potreste voler prendere in considerazione:

1.    Esame Fotografico a raggi UV (Ultravioletti) – Questo esame è importante per gli uomini che passano molto tempo all’aperto, specialmente senza indossare la camicia. La Foto a raggi UV utilizza una piccola quantità di raggi UV per individuare danni alla pelle non visibili perché in fase iniziale. E’ strano come ciò che può ucciderti, se utilizzato in maniera corretta, può anche salvarti. Questa procedura viene effettuata da un dermatologo e di solito non è coperta dall’assicurazione, quindi vi costerà tra i $200-$400.
2.    L’esame ad alta sensibilità della proteina C reattiva (CRB) misura il livello della CRP nel corpo. Un livello alto di CRP è un buon indicatore di possibili infiammazioni arteriose (cioè: rischio elevato di infarto!). Se la vostra percentuale è alta, saprete che il vostro corpo necessita di più fibre. 30 grammi circa di fibre al giorno possono ridurre significativamente le probabilità di infarto. Utilizzate il Metamucil se avete difficoltà a introdurre quantità adeguate di fibre nel corpo. Questo esame del sangue vi costerà circa $15-$30.
3.    Esame per la tolleranza del Glucosio per via orale – Molti uomini hanno il diabete e non lo sanno nemmeno. Se avete una storia familiare di diabete e avete avuto dei disturbi, è possibile che abbiate una forma di diabete leggero e vale la pena approfondire il problema. A digiuno dalla sera prima, la mattina bevete una bevanda a base di glucosio. Vi verranno fatti diversi prelievi per vedere come rispondono i vostri livelli del sangue a tutto lo zucchero assunto a stomaco vuoto. Questo esame costa circa $450, ma è di solito coperto dall’assicurazione.
4.    Densitometria Ossea –L’osteoporosi non riguarda solo le donne. Infatti, più di 2 milioni di uomini in America soffrono di questa malattia. Se le vostre ossa tendono a fratturarsi, potreste avere l’osteoporosi, e questo esame radiografico ve lo confermerà in pochi minuti. Questo esame vi costerà circa $250-$300.
5.    Valutazione Nutrizionale – Con soli $50 a seduta, potete incontrare un dottore o un nutrizionista che valuterà la vostra salute nutrizionale. Non si tratta di un esame come gli altri – non c’è un prelievo di sangue né macchinari particolari – ma può comunque salvarvi la vita. L’obesità sta rapidamente diventando uno dei principali killer in America, e dovreste stare attenti a controllare il vostro peso. Il medico valuterà se avete un buon peso e come potete acquistare o perdere chili per raggiungere il vostro peso ideale.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/