Alla fine hai preso la decisione di regalare alla tua fidanzata un anello di fidanzamento. Hai pianiticato tutto quanto, dall'occasione fino alle parole che userai quando le consegnerai l'anello. T...

5 consigli per acquistare l'anello di fidanzamento perfetto

Utilità postato da egolemweb || 8 anni fa

Alla fine hai preso la decisione di regalare alla tua fidanzata un anello di fidanzamento. Hai pianiticato tutto quanto, dall'occasione fino alle parole che userai quando le consegnerai l'anello.

Tuttavia c'è ancora un pezzo del puzzle che deve trovare il suo posto: hai bisogno dell'anello di fidanzamento perfetto! Il problema è che non hai idea da dove iniziare, e sei consapevole del fatto che una scelta sbagliata potrebbe rovinare tutto il tuo programma.

Non ti preoccupare. Questo articolo ha lo scopo di guidarti attraverso le cose che devi assolutamente sapere per essere in grado di scegliere un anello di fidanzamento perfetto:

Conosci il suo stile

Se vuoi che alla tua fidanzata brillino gli occhi quando tirerà fuori l'anello dalla sua custoddia hai bisogno di fare qualche inidagine preliminare. Come dovresti farlo? Semplicemente conoscendo il suo stile.Quale è il suo gusto quando si tratta di gioielli? Preferisce i gioielli in oro, in platino o in argento? Preferisce i gioielli moderni oppure classici? Presta particolare attenzione ai gioielli che la tua fidanzata indossa per un paio settimane e cerca di capire il suo stile. Questo studio preliminare ti aiuterà nella scelta dell'anello.

La forma della pietra

Per fare questa scelta dovrai basarti sullo studio dello stile che hai fatto in precendeza. La tua fidanzata porta probabilmente già dei gioielli con incastonate delle pietre. Quale è la loro forma? Non si tratta del taglio del gioiello, ma della forma geometrica della pietra.

La montatura

La montatura dei giielli può essere di vari tipi: a castone, a incasso, a binario, a barretta, a pavè, a griffe. Scegli quella che preferisci, tenendo presente che la montatura a griffe è di solito quella più utilizzata.

Il metallo

Il metallo di cui è costruito un anello di fidanzamento è molto importante nella scelta di quest'ultimo.Uno dei metalli più popolari è certamente il platino, in quanto è puro e dura molto a lungo. Ma la tua fidanzata è una ragazza che ama indossare il platino? Se vuoi optare per un metallo bianco potresti anche scegliere l'argento. Oppure se la tua fidanzata ama l'oro puoi scegliere tra il classico colore giallo oro, oppure in colori particolari come il bianco, il rosa, ecc.

Le pietre

Non c'è alcun dubbio sul fatto che le pietre preziose che compongono un anello costituiscono una granda parte del suo prezzo finale. I negozi di anelli di fidanzamento online sono la soluzione migliore, in quanto hanno una grande varietà di pietre tra cui scegliere a prezzi ottimi. E sempre parlando di prezzo, c'è un vecchio luogo comune che dice che per acquistare un buon anello di fidanzamento è necessario spendere almeno tre mesi del proprio stipendio: è una sciocchezza. E' possibile acquistare dei bellissimi anelli senza mandare in rosso il proprio conto in banca. Questo è un altro motivo per cui è conveniente fare acquisti online.