automobile.it ti aiuta a realizzare il viaggio on the road ideale, consigliandoti le destinazioni e i veicoli che più rispecchiano il tuo modo di essere

5 anime, 5 veicoli, 5 modi di viaggiare on the road

Attualità postato da Skiamazzo || 12 anni fa

Il viaggio on the road è il sogno nel cassetto di tanti e una consuetudine per molti. Per questo automobile.it  traccia i 5 profili del viaggiatore on the road e suggerisce come scegliere il veicolo e la meta. Blog, forum, libri e cinema pullulano di storie emozionanti di avventurieri della strada, che se ne vanno in giro per il mondo, zaino in spalla e spirito d’adattamento alla mano. Sono, di norma, i giovani (tra i 18 e i 30 anni) a optare per questo tipo di viaggio: alcuni fanno l’autostop, altri dormono in tenda, altri ancora si fermano a pernottare nei motel. Ma la questione che più divide i giramondo è se sia preferibile spostarsi in auto o in moto: i passionali sostengono che la moto dia il brivido di essere “nel” viaggio, mentre i più riflessivi obiettano che auto e camper, in quanto più comodi, permettono di percorrere lunghi tragitti e, volendo, di risparmiare sugli alloggi. automobile.it, piattaforma di annunci online per la compravendita di auto, moto, camper, nuovi e usati, tenendo conto delle differenti richieste e propensioni dei suoi utenti, ha individuato l’auto, la moto e l’itinerario che più si confanno ai diversi temperamenti.

-          Al viaggiatore avventuroso, amante del safari e del rischio, si addice una Land Rover Defender con la quale andare alla scoperta del Botswana e conoscere la selvaggia terra africana.

-          Chi, invece, ha un animo più romantico e si lascia suggestionare da paesaggi mozzafiato, a bordo della sua Audi A4 , potrebbe attraversare la Mitteleuropa e arrivare fino a Capo Nord.

-           Per chi ama la vita metropolitana, la folla, lo shopping e il divertimento una  Harley Davidson Fat Boy è la moto più adeguata ad accompagnarlo da Las Vegas  a Los Angeles o, lungo la East Coast, da Boston a Buffalo.

-          Agli appassionati del mare, degli sport acquatici, della natura incontaminata non si può non consigliare una Jeep Grand Cherokee, ideale per costeggiare l’Oceano Antartico lungo la Great Ocean Road e per scoprire le svariate bellezze australiane.

-          Il nostalgico che voglia ripercorrere l’essenza dello spirito americano sceglierà, senza dubbio, di attraversare 8 Stati, da Chicago a Santa Monica, a bordo di un’altrettanto storica Chevrolet d’epoca.

Bene: stabiliti meta e veicolo, che cos’altro occorre fare per prepararsi a un viaggio on the road? È Marilda Qerimi, Country Manager di automobile.it, a dare alcuni preziosi consigli: “Prima cosa è ricordarsi che si parte per viaggiare, non per arrivare. La scelta dell’auto o della moto giuste è fondamentale per godersi il viaggio, ecco perché automobile.it si preoccupa di rispondere puntualmente a tutte le esigenze dei suoi utenti e vi riesce grazie alla vetrina internazionale di cui dispone“. Aggiunge, inoltre:”un altro buon consiglio può essere individuare il periodo vacanziero più adatto a visitare il posto che si è selezionato: alcuni luoghi vanno esplorati in determinati momenti dell’anno per apprezzarli al massimo della loro espressione. È preferibile, poi, circoscrivere l’area da visitare ed evitare di strafare. Abbastanza scontato è, poi, viaggiare leggeri, con un bagaglio che contenga lo stretto indispensabile. Per finire, suggerirei di munirsi di TomTom o di mappa, a seconda del proprio grado di prudenza! Che altro aggiungere se non un sentito: “bon voyage”!”

Seguite e vivete l’emozione di questi eventi sulla pagina facebook di automobile.it, con foto sempre aggiornate per condividere i momenti più belli e trasferire emozioni: http://www.facebook.com/www.automobile.it

sito ufficiale:  http://www.automobile.it