Molti non sanno quanto sia importante scegliere un servizio di managed email, che al giorno d'oggi viene offerto da sempre più realtà

4 Motivi per cui puntare su un servizio di Managed Email

Servizi postato da Marco888 || 8 anni fa

Sempre più web agency decidono di scegliere un servizio managed email, oggi vi sveleremo qualche punto di forza!

Che si parli di aziende o web agency, la gestione delle proprie email in ingresso ed in uscita è un aspetto fondamentale, del quale bisognerà senza ombra di dubbio tenerne conto, al fine di poter lavorare nel migliore dei modi e tenere tutto sotto controllo. 

Molti non sanno quanto sia importante scegliere un servizio di managed email, che al giorno d'oggi viene offerto da sempre più realtà, basti pensare ad esempio a Qboxmail, che non solo offre prodotti di gran valore, ma vanta persino prezzi incredibilmente competitivi ed uno staff italiano.

Se vogliamo appoggiarci a questa realtà noteremo sin da subito che si spinge molto sui servizi cloud e questa scelta sarà sicuramente un punto di forza, ma se vogliamo analizzare nel complesso, l'importanza del servizio di managed email, ecco a voi 4 punti di forza:

 

 

  1. La sicurezza: con una scelta del genere, la vostra attività sarà maggiormente al sicuro, questo grazie ad un controllo severo sulle email in ingresso, tenendo a bada tutte quelle che sono considerate pericolose.

  2. Spese ottimizzate: ebbene si, il servizio di managed email è comodo ed economico, motivo per cui non dovrete spendere grosse cifre per acquistare particolari hardware o software.

  3. Statistiche ad hoc: molti servizi di questo genere offrono una maggior chiarezza all'utilizzatore, fornendo sistematicamente dei rapporti dettagliati sull'utilizzo della posta elettronica.

  4. Zero problemi: il servizio di managed email sembra essere creato proprio per consentirvi di non pensare più a fastidiosi problemi, come ad esempio la perdita delle email nel tempo, oppure un malfunzionamento del servizio di posta elettronica, il tutto grazie ad un sistema di recovery ben sviluppato.

 

Altre particolarità di un servizio di managed email!

Gli aspetti positivi sono davvero tanti e spesso a richiedere servizi di questo genere sono soprattutto realtà che operano costantemente sulla rete, come ad esempio la classica web agency, la quale potrà contare su:

 

  • Una valida protezione dai virus

  • Protezione anche da email spam

  • Servizio incredibilmente affidabile

  • Una console web di facile utilizzo

 

 

Fate dunque la scelta giusta e se posso darvi un consiglio, affidatevi a realtà che vantano anche un servizio clienti italiano, perché in poco tempo potranno aiutarvi a risolvere qualunque problema, o ancor meglio proporvi soluzioni che facciano al caso vostro!

 

By. Sascogroup.it