VENERDI' 22 OTTOBRE 2010 - D LEWIS*NHB*ROBERT HEIN @ STROBE c/o INIT CLUB (ROMA)   Viviamo un momento musicale dove il nuovo e' il vecchio e il vecchio e' il nuovo. Ddove si parla degli anni 80',...

Musica postato da strobe || 13 anni fa

 

VENERDI' 22 OTTOBRE 2010 - D LEWIS*NHB*ROBERT HEIN @ STROBE c/o INIT CLUB (ROMA)

 

Viviamo un momento musicale dove il nuovo e' il vecchio e il vecchio e' il nuovo. Ddove si parla degli anni 80',90',70' e 2000, in ordine sparso, sia in TV la domenica pomeriggio, che nei migliori jet set, tra intellettuali, cultori e maghi. Dove le realta' del clubbin' e della discografia, si rincorrono sul web alla ricerca di qualcosa di nuovo che all'apparenza non e' manifesto a nessuno, vivendo questo forte squilibrio in modo ansiotico e artisticamente ripetitivo.

Forse la chiave di lettura non e' nella musica, che attualmente si sta' solo autoreferenziando, o nell'arredamento di un club, o nel personaggio carismatico che lo rappresenta/promuove.

Forse la chiave e' altrove.

Strobe e' un party che nasce da queste considerazioni, senza avere la presunzione di porsi come elemento rilevatore.

Strobe diventa di conseguenza un suggerimento ad un ritorno alle origini di quello che era una volta il concetto di club, un punto di ritrovo senza troppi lustrini e senza troppe speculazioni, dove ascoltare della musica, proposta da djs e producers che fanno di questi momenti, dove la luce e' stroboscopicamente troppo veloce per vederci chiaro, un punto di proposta e ricerca, tra il loro background e l'influenza del kaos.

Gli eventi si svolgeranno all'INIT Club, conosciuto per la sua programmazione live sempre all'avanguardia (ponendosi come punto di riferimento per tutti i gruppi del panorama italiano e internazionale Indie, Rock, Wave etc etc), per la sua radice fortemente underground, e per essere un club interessato alle nuove realta' elettroniche romane di qualita'.

Il primo appuntamento e' per Venerdi' 22 Ottobre, dopo il concerto di Mice Parade [FatCat Records - Usa] , Laetitia Sadier [Uk], Silje Nes [Ger - FatCat Records], dalle 23.30, si alterneranno in consolle D Lewis, Robert Hein e il trio NHB.

La selezione sara' progressive-house & techno, anche se ai ragazzi di STROBE non piacciono le etichette.

 

INIT CLUB - VIA DELLA STAZIONE TUSCOLANA 133 - ROMA / (ZONA PIGNETO/MANDRIONE, 400mt da Piazza Lodi)

INFO LINE 347.23.74.106 - 392.47.67.224 - www.strobe.es / info@strobe.es

 

INGRESSO IN LISTA €5

 

 

BIOGRAFIA ARTISTI

 

D LEWIS:

 

D.LEWIS e' uno dei dj/produttori piu' affermati della scena italiana.

Inizia a suonare musica elettronica nelle discoteche romane non appena superata la maggiore eta' e parallelamente si avvicina al mondo delle produzioni discografiche.Nei primi anni '90 incontra dj Emix con il quale inizia una collaborazione che li portera' a produrre piu' di cinquanta vinili.Nel '99 segue un corso di tecnico del suono e l'anno successivo apre un suo studio di registrazione, il Locomotore Recording Studio a Roma.Dopo aver collaborato con molte label nel 2004 realizza il remix di Electrica Salsa degli Off, prodotto da Joe T Vannelli per la Clubbin' records, apprezzato e suonato da molti dj internazionali.Seguono Venusville, Push it, Belladonna feat. Vladimir Luxuria, Back to Acid, Gomma, Fuck, il remix di "If you give me" di John Dahlback e molti altri.

"Scariche" uno dei suoi dischi piu' apprezzati segna l'inizio di una stretta collaborazione con l'Antibemusic Records Company di Claudio Donato, cui fanno parte la Acid 80', la Zig Zag, l'ABM,la Mr disc, la Sound Real e la Fulltime records.Nel 2007 pubblica il suo primo album D.Lewis & Emix "Officine Romane" ,distribuito in Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Russia e licenziato in Germania dalla Zyx Records, cui segue il video di Baby il primo singolo estratto, trasmesso dalle piu' importanti emittenti televisive del settore.Sempre insieme ad Emix crea il progetto discografico Audiosafe dove poter sperimentare nuove sonorita'.

Al suo percorso discografico segue di pari passo quello delle serate in discoteca.Lavora come guest nei piu' importanti locali d'Italia (Red Zone(PG), Madame Butterfly(FE), Alcatraz(MI), Rolling Stone(MI), Magazzini Generali(MI),Pacha(Palma de Mallorca),Space(Valencia)...e durante la sua carriera lo vedono resident il Palladium(RM), il Cyborg(TR), l'Arabesk(VT), l'NRG(RM), Muccassasina(RM), il Cocorico'(RN) e nel 2007 lo Space di Ibiza.Dal 2003 e' resident ufficiale del Diabolika International Party, il "party evento" che lo porta in giro per l'intera penisola e l'Europa e in diretta radio nazionale ogni sabato notte sulle frequenze di M2o.Nel 2008 realizza insieme a dj Emix la one night "REAZIONE", dove si alternano in back to back per tutta la durata del party, si esibiscono al Cocorico' di Riccione, al Madame di Ferrara e all'NRG di Roma.Nel 2009 Reazione diventa una one night itinerante, riscuotendo successo in tutta la penisola, e viene premiato insieme a dj Emix come Top Dj dalla rivista Trend Discotec.

Nello stesso anno inizia a scrivere per la rivista mensile Maxim, nella sezione Nightlife, e a collaborare per il web magazine Soundwall.

D.Lewis non e' un dj che passa inosservato,la sua passione per la musica, la cultura musicale e la preparazione tecnica rendono i suoi set sempre unici, conferendogli a pieno diritto l'appellativo di dj eclettico.

 

www.myspace.com/djdlewis

www.djdlewis.com

 

NHB

 

NHB(Not Hard Beatz) sono Valerio Rossi, Federico De Marinis e Claudio capuano(www.myspace.com/nhbeatz) , trio di musicisti romani da anni alle presi con Drum Machine e Sintetizzatori.Parte integrante e vitale del trio e' Fabrizio Pettorelli. La loro collaborazione ha radici nel lontano 2004 , passa per l organizzazione di eventi musicali in alcuni dei club piu' prestigiosi della capitale ( Brancaleone su tutti) e arriva al 2008 dove comincia a consolidarsi il loro progetto Discografico Il 2009 e' stato sicuramente un anno fondamentale per i tre , che con ep del calibro di SILENCE e THE GAMBLER, sono riusciti a salire ai posti piu' alti delle classifiche di Beatport e a ricevere il supporto di prestigiosi artisti internazionali : ALEX YOUNG ,FROM KARAOKE TO STARDOM , RICKY STONE ,AHMET SENDIL ,PHUNKLARIQUE , CHASE BUCK, GLITTER,GIULIANI E ROSSETTI, ALEX LONG, MARIO MIRANDA e molti altri ....Attualmente collaborano con le prestigiose etichette Flat Belly e Bosphorus Underground

 

ROBERT HEIN

 

Robert Hein, nasce a Roma il 10/12/1987.

Inizia la sua carriera come Producer nel 2006 e collabora da subito con: Acid 80, Zig Zag & Antibemusic, labels discografiche di spesssore internazionale.

Il passo successivo lo porta a lavorare nei locali piu cult di Roma: Alien, Saponeria, Alpheus, Loop, Piper, Palladium, Hollywood (Trevignano / Rm) e molti altri ancora.

Ha stretto regolari collaborazioni in Sardegna con AREAMITO, suonando nei locali più prestigiosi dell 'isola come : Vogue, La Siesta, Il Ruscello, Ovest Club, Mocambo, Sopravvento & Pata Pata.

Nel 2008 esce con MOUSTIQUE, traccia che verra' inserita in seguito nella compilation "Diabolika vol.4" (distribuita Time), mixata da Dj Emix. Attualmente fa parte di AFTER-T Officine Romane, una delle strutture P.R. più importanti di Roma.

Collabora con altre strutture come: VIZI CAPITALI & THE VISION. E' presente in tutti i party REAZIONE, festa ufficiale di Emix & D Lewis.

Nel 2010 approda negli USA in Florida a Miami Beach, durante la WMC. Qui suona nei club: LA FOLIE D'AMOUR & NOWHERE, dove presenta il suo ultimo remix di: API aka EMIX & D LEWIS - LUNCHBOX, hit mondiale.

La passione per questo lavoro e la capacita di adattarsi al continuo cambiamento di tendenze musicali fanno di lui un dj-producer all' avanguardia.

 

 

 

 

Fonte: http://www.facebook.com/event.php?eid=157542950931478