In qualche modo la pace inizia anche da una cooperazione religiosa, e l’influenza della religione nella società può essere una forza trainante nel cammino di pace e comprensione.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Uniti per i diritti umani alla Chiesa di Scientology di Padova 

In qualche modo la pace inizia anche da una cooperazione religiosa, e l’influenza della religione nella società può essere una forza trainante nel cammino di pace e comprensione. 

Questo è il motivo per cui lunedì 21 settembre la Chiesa di Scientology di Padova apre le porte per una giornata all’insegna di Uniti per i diritti umani. Dalla mattina alle 10.00 alle 17.30 sarà possibile visitare il Centro Informativo per il pubblico dove poter approfondire il tema dei diritti umani, con video, annunci di pubblica utilità e materiale informativo per educatori e chiunque sia interessato a cooperare per creare un mondo di pace. 

Fedeli alla lunga tradizione di paladini della causa della libertà per tutti,  la chiesa di Scientology e la sua comunità, sponsorizza una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: Uniti per i Diritti Umani e la sua sezione indirizzata ai giovani Gioventù per i Diritti Umani

Sebbene l’intento della giornata è di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di fermare i conflitti, il tema per quest’anno scelto dalle Nazioni Unite è “Creiamo la pace insieme”. Un obiettivo che rispecchia la situazione mondiale attuale, in cui la pandemia da Covid19 ha creato un nemico comune che tutti dobbiamo affrontare, e solo uniti, e con comportamenti univoci e corretti potremo sconfiggere, mantenendo noi stessi e gli altri in buona salute. Il tutto perfettamente il linea con i 30 diritti umani. 

Questi diritti sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1948 nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Se più persone conoscessero ed insistessero sul rispetto dei propri diritti, il mondo sarebbe molto più pacifico e civile.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è diventata il punto centrale del programma Uniti per i diritti umani, dopo che alcuni sondaggi avevano evidenziato che meno del 10 percento della popolazione conosceva l’esistenza della Dichiarazione e addirittura ancora di meno era in grado di citare più di uno o due dei 30 diritti fondamentali descritti nel documento.

Il kit gratuito di ti dà le informazioni che puoi usare per informare te stesso e altri riguardo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, così da avere uno strumento per poter far diventare una realtà il sogno dei diritti umani, proprio ciò che si auspicava il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. 

Per rendere disponibili a tutti i 30 diritti umani della Dichiarazione, la Chiesa patrocina anche la produzione di 30 annunci di pubblica utilità. Questi annunci di pubblica utilità vengono trasmessi a decine di milioni di spettatori di tutto il mondo in 17 lingue.

Come ulteriore strumento educativo, è stato creato il filmato La Storia dei Diritti Umani allo scopo di ripercorrere, attraverso immagini, la loro storia dai tempi antichi fino ai nostri giorni. Il filmato trasmette l’importanza che i diritti umani hanno avuto in tutte le epoche. Sottolineando la diffusa violazione dei diritti umani esistente ai nostri giorni, il filmato invita a mettere in pratica gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Con il sostegno della Chiesa di Scientology, Gioventù per i Diritti Umani Internazionale e Uniti per i Diritti Umani hanno fornito più di 137.000 kit a gruppi che si occupano di diritti umani, insegnanti ed enti governativi.

Questi pluripremiati materiali educativi hanno dato vita a un movimento popolare di difensori dei diritti umani che sta creando effetti praticamente in ogni parte del mondo. Un legislatore ha definito i materiali “lo strumento più efficace che io abbia mai visto per far conoscere i diritti umani”, esprimendo in tal modo anche l’opinione di centinaia di funzionari governativi ed insegnanti.

Ti aspettiamo lunedì 21 settembre dalle 10.00 alle 17.30 alla Chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10 Padova – tel. 049 8756317 o padova@scientology.net.

 

 

Fonte: http:/www.unitiperidirittiumani.it www.scientology-padova.org