Arredoluce si muove in prima linea sul fronte delle energie rinnovabili e fa del risparmio energetico il core business dell’azienda.

Estero postato da presseurorunner || 12 anni fa

Punto di riferimento nel panorama internazionale per il settore del risparmio energetico, la 16a Conferenza Internazionale Passive House con la rispettiva Expo quest’anno si terrà nelle giornate del 4 e 5 maggio al Centro Congressi di Hannover in Germania.

Nel corso del vertice si discuteranno temi fondamentali inerenti i nuovi piani di efficienza energetica messi in atto nel campo dell’edilizia, riflettendo sui nuovi modelli di crescita urbanistica in base alle nuove direttive europee e mondiali sull’impiego delle fonti rinnovabili nel settore pubblico e privato.

Il tema dell’efficienza energetica assume un’importanza determinante se si considera che nel futuro prossimo, ovvero da qui a qualche decennio, le risorse del pianeta non saranno più sufficienti a soddisfare le richieste di energia da parte dei paesi sviluppati così come ora sono imposte; inoltre, se fino a poco tempo fa i paesi in via di sviluppo non avevano gli stessi ritmi e gli stessi consumi dell’Europa e degli Stati Uniti, ora nazioni come Cina, Corea Del Sud, Brasile e India hanno raggiunto e in certi casi superato i livelli di avanzamento delle società occidentali.

La 16a Conferenza Internazionale Passive House rappresenta dunque un appuntamento decisivo per discutere su quali strategie adottare affinché si possa continuare a vivere in armonia con l’ambiente e rivedere gli standard di sviluppo applicati fin ora dai paesi industrializzati, ottimizzando le risorse in modo tale che siano accessibili a tutti.

Per l’Italia il Ministro dell’Ambiente ha sostenuto, in un recente articolo comparso sul Corriere della Sera, che si faranno grandi passi in questa direzione: “La ricerca e sviluppo è fortemente orientata alla messa a punto di soluzioni innovative, in particolare nel solare, nelle bioenergie e nella geotermia, finalizzate ad aumentare l'efficienza e ridurre i costi. In questi settori l'Italia ha imprese di punta, che hanno già un ruolo rilevante nei mercati internazionali, e che hanno ancora bisogno del supporto di incentivi mirati al rafforzamento dell'innovazione”.

Arredoluce si muove in prima linea sul fronte delle energie rinnovabili e fa del risparmio energetico il core business dell’azienda. Leader nella progettazione di sistemi di illuminazione e nella distribuzione di lampadari moderni firmati dalle più prestigiose griffe del design internazionale, Arredoluce propone un ampio ed esclusivo catalogo on-line di lampade LED raffinate e lampade alogene a basso consumo funzionali per ogni impianto.

Fonte: http://www.arredoluce.eu/