In questo Articolo Nezha Doubiani, esperta nutrizionista, affronta l’argomento della perdita di peso fornendo una serie di consigli per dimagrire, e per sviluppare quelle buone abitudini che...

Dodici piccoli consigli per dimagrire e per concentrarsi sul mangiare sano , bruciare i grassi e mantenere il tuo peso forma ideale.

 

  1. •  Fai sesso il più possibile - Innanzitutto , è dannatamente divertente . Inoltre avere un orgasmo rilascia nel tuo cervello le stesse endorfine che mangiare del cioccolato, ma senza le calorie . E le ricerche dimostrano che più perdi peso migliore sarà la tua vita sessuale : uno studio della Duke University ha scoperto che una riduzione anche solo del 10% del peso porta notevoli miglioramenti in tutti i settori della vita sessuale , compreso l'eccitazione , i sentimenti di attrazione e il godimento di attività sessuale .
  2. •  Fai una promessa - E' davvero difficile sottrarsi ad un impegno che hai dichiarato ad un sacco di gente. Se aggiungi un evento sportivo per raccogliere fondi che si basa anche sul tuo allenamento, non stai deludendo solo te stesso, ma anche la beneficenza che farai e tutti coloro che ti sponsorizzano.
  3. •  Arruola Fido - Considera l'adozione di un cane se non ne hai già uno. Gli studi dimostrano che possedere un cane può aiutare a dimagrire. Perché? Anche con la pioggia, nevischio, o neve, sei costretto ad uscire fuori con il cane un paio di volte al giorno. Inoltre, la maggior parte dei proprietari di animali da compagnia dicono che non vogliono lasciare il loro cagnolino senza il suo esercizio quotidiano. Si tratta di un'altra versione della regola numero 2.
  4. •  A tempo di musica - Un recente studio condotto dal North American Association per lo Studio dell'Obesità ha scoperto che le donne hanno maggiori probabilità di aderire ad un programma per dimagrire se ascoltano la musica durante gli esercizi. Quindi, vai su jogtunes.com. Il sito consente di selezionare il tuo ritmo di allenamento, quindi scarica la playlist delle canzoni con BPM (battiti al minuto) che corrispondono alla tua frequenza cardiaca. Per esempio, se il tuo si alza a circa 150 bpm quando ti eserciti, canzoni come "Mr. Brightside" dei killers, è perfetta.
  5. •  Tira fuori i tuoi costumi da bagno sexy - Sai che lo spot dello yogurt dove una donna prende il suo bikini giallo e lo appende sulla parete contribuisce a motivarti per dimagrire? E' un metodo intelligente. Recupera un vestito che ami e non sei stato in grado di indossare per un lungo periodo, basta tirarlo fuori dall'armadio e questo funge da promemoria visivo dell'obiettivo che stiamo cercando di realizzare.
  6. •  Solleva il peso che hai perso - Un ottimo modo per mantenere se stessi motivati. Usa i manubri che corrispondono al numero di chili che hai già calato. Non puoi assolutamente dimenticare dove sei arrivato quando ti sforzi di completare tre serie di flessioni ai tricipiti con 10 chili di peso. Senti quanto stai lottando per sollevarli? Pensa che quel peso prima era sulla tua pancia!
  7. •  Cerca un coach - Tantissimi di studi dimostrano che il sostegno di altre persone può tenere motivati a perdere peso. E un nuovo studio presso la University of Kansas dimostra che le diete che vengono consigliate al telefono funzionano tanto quanto quelle proposte faccia a faccia, solo perché offrono ogni settimana 15 minuti di sessione di assistenza al telefono. Se hai difficoltà per trovarne uno puoi provare online, qui: http://per-dimagrire.nuovadieta.it/per-dimagrire.htm
  8. •  Acquista un corso - Considera l'acquisto di un pacchetto di corsi di formazione personale e per la pianificazione degli appuntamenti. Idem con lezioni di yoga o danza: Compra un corso in anticipo e iscriviti al tempo stesso. Chi butterebbe via degli allenamenti già pagati?
  9. •  Diventa uno allievo regolare - Unisciti a una classe di esercizi di gruppo e fai amicizia con i tuoi abituali compagni. Vedendo i tuoi amici ti spingerà a frequentare anche quando hai voglia di non andarci. Il fattore di senso di colpa - sempre molto motivante - può essere d'aiuto anche qui. Dopo tutto, in un luogo dove tutti ti conoscono, faranno anche sapere che hai saltato un allenamento.
  10. •  Tirati a lustro - Un nuovo studio della Ohio State University dimostra che le donne che accettano i loro corpi hanno più probabilità di avere abitudini alimentari migliori. Fatti massaggiare. Consentire di essere toccati da un'altra persona - anche quando non sei al tuo peso ideale - può aiutare ad essere a proprio agio con il proprio corpo".
  11. •  Specchiati - Se ti senti grasso probabilmente eviti gli specchi. Si dovrebbe fare il contrario. Uno studio sull'International Journal of Eating Disorders ha scoperto che guardarsi allo specchio e soffocare le critiche abituali sulle proprie cosce - può migliorare l'immagine del proprio corpo, che, come abbiamo detto nella regola 10, può aiutare a tenerti impegnato a un'alimentazione sana. Prova: Evita l'uso di parole cariche negativamente. Ad esempio, invece di "ho un culo enorme," prova a dire, "La mia vita sembra più piccola grazie alle mie curve."
  12. •  Tieni traccia del tuo progresso - La perdita di peso è una faccenda seria. Trattarla in questo modo. Uno studio sulla rivista Annals of Medicine mostra che le persone che si pesano tutti i giorni e lo scrivono hanno più successo nel perdere peso. Se sei anche solo vagamente esperto di computer, è un gioco da ragazzi creare un grafico con una linea che mostra i chili che calano nel corso del tempo. Quando sei scoraggiato – e pensi, non ho perso un chilo in una settimana – vai a vedere il tuo progresso a lungo termine e rafforzerà la tua motivazione.

Fonte: http://per-dimagrire.nuovadieta.it/per-dimagrire.htm