Un anno fa'...

Internet postato da umbriaweb || 14 anni fa

Un anno fa' creai il mio sito internet, registrai il mio bel nome di dominio, pubblicai le mie pagine ma avevo al massimo 2 - 5 visitatori al giorno.
Bene, ora sto avendo centinaia di visite al giorno, Quindi se desiderate far lavorare il Vs. sito web seguite tutti o almeno qualcuno di questi 10 suggerimenti che vi andrò ad elencare:

  1. Non cercate di competere con le grandi aziende già presenti nel web. Ma cercate di offrire prodotti o servizi che la Vs. concorrenza non ha.
  2. Assicuratevi la registrazione con i 10 motori di ricerca principali, (facendo ottimizzare l'html del Vs. sito) diffidate da chi vi offre anche gratuitamente la registrazione in migliaia di motori, otterrete soltanto un intasamento della Vs. email.
  3. Accertatevi che il Vs. sito sia leggero, chiaro e facile da consultare anche per i + neofiti.
  4. Cercate di fidelizzare il navigatore ( clicca qui  )
  5. Regalate sempre qualche cosa a chi si iscrive alla Vs. newsletter, o chi compra il Vs. prodotto o servizio.
  6. Pubblicizzate il nome del Vs. dominio su tutto il materiale commerciale della Vs. azienda: bolle, fatture, biglietti da visita, insegne luminose, auto aziendali, furgoni, ecc.
  7. Se è Vs. intenzione fare della pubblicità sul web, ad esempio tramite banner, scegliete sempre un tipo di pagamento pay per  click ( pagare il click), e non ad impression. Infatti perchè paghiate qualcuno deve realmente arrivare sulle Vs. pagine.
  8. Privilegiate il pay per click dai motori di ricerca, infatti otterrete dei visitatori realmente interessati al Vs. settore, con un notevole aumento del rapporto visitatori servizi venduti.
  9. Cercate di trovare dei siti che ospitano un  Vs. link, oggi i motori di ricerca privilegiano quei siti che hanno collegamenti intensi con altri siti.
  10. Cercate di essere presenti in quei motori di ricerca che vengono ospitati da directory famose, es. essere ben posizionati su www.Google.com  significa essere anche negli elenchi di www.virgilio.it e di www.Yahoo.com 

 Seguite questi 10 suggerimenti e Vi garantisco che otterrete dei risultati impensabili, con l'occasione i migliori auguri per la Vs. esperienza in internet e buona fortuna.

webmaster

Fonte: http://www.soluzioni-internet.com/spazio_web_hosting/10-regole-sito-successo.html