Il 27, 28 e 29 agosto torna la Sagra della Mozzarella di Gioia del Colle,giunta alla sua decima edizione, l’evento è organizzato dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con la Lega Caseari...

10^ Edizione della "Sagra della Mozzarella di Gioia del Colle"27,28,29 agosto.

Eventi postato da Benedetto || 13 anni fa

Il 27, 28 e 29 agosto torna la Sagra della Mozzarella di Gioia del Colle,giunta alla sua decima edizione, l’evento è organizzato dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con la Lega Casearia di Gioia del Colle, l’Associazione CorePuglia e l’Associazione Culturale O.N.E (Organizzazione Nuovi Eventi).Annoverata tra le migliori produzioni di latte vaccino rigorosamente italiano, anche quest’anno nella tre giorni di fine agosto, ce n’è per tutti i gusti e palati e per i più raffinati anche in forme bizzarre.Oltre a momenti di degustazione negli stand e la vendita di prodotti tipici in Piazza Plebiscito, da non perdere:

27 agosto, ore 18.30, presso il Chiostro Comunale Palazzo San Domenico, Convegno “La filiera del Latte. Come garantire la qualità tra tradizione e innovazione”.
28 agosto, ore 21.00, Piazza Plebiscito: show del comico Pino Campagna
29 agosto, ore 21.00, Piazza Plebiscito: Marco Carta in concerto

L’evento è finalizzato alla valorizzazione del settore produttivo caseario che porta il nome della città di “Gioia del Colle”, conosciuto ed apprezzato sia a livello nazionale che internazionale: per due anni consecutivi ha ottenuto la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana. La presenza di aziende agroalimentari di altri comparti che ben si sposano con quello lattiero-caseario completerà la vetrina dell’offerta eno-gastronomica del nostro territorio, rappresentando, per il numeroso pubblico atteso, un elemento di sicuro interesse e apprezzamento.
Tutti gli eventi sono gratuiti.