Londra: Misteriosa, unica, eterna e in continuo cambiamento: una volta che ci vivi, anche per un breve periodo, diventa parte di te per sempre. Una delle cose fantastiche nel visitare questa città...

10 Curiosità su Londra che Probabilmente non conoscete

Turismo postato da antoniomoret || 4 mesi fa

Londra: Misteriosa, unica, eterna e in continuo cambiamento: una volta che ci vivi, anche per un breve periodo, diventa parte di te per sempre.

Una delle cose fantastiche nel visitare questa città è che si imparano sempre nuovi e interessanti fatti su Londra, dalle storie sulla Torre di Londra alla conoscenza enciclopedica dei conducenti di taxi neri sulle strade della città.

Allarmante, molti di questi fatti vanno contro tutto ciò che pensavi di conoscere sulla città come alcune curiosità strane, stravaganti e divertenti su Londra che sono, tuttavia, assolutamente vere.

Londra è la città più piccola dell'Inghilterra

La megacittà che molti di noi conoscono come Londra è chiamata effettivamente 'Greater London', mentre la City of London stessa è una piccola porzione di questa metropoli che si estende. Ha una popolazione di soli 9.123 persone, rendendola la più piccola dell'Inghilterra.

Londra è tecnicamente una foresta

È difficile capire a meno che tu non l'abbia visitata, ma la quantità di verde e spazi verdi che puoi goderti a Londra è enorme. Tanto che la densità di alberi per miglio quadrato la qualifica come una foresta secondo la definizione delle Nazioni Unite.

'Big Ben' non si chiama realmente Big Ben

I turisti da tutto il mondo vengono a stare sul Westminster Bridge e a farsi un selfie accanto a Big Ben e al Parlamento. Purtroppo, nessuno di loro se ne va mai con una foto di esso. Questo famoso monumento è chiamato in realtà Elizabeth Tower - Big Ben è il nome della campana che si trova all'interno.

Londra non è così piovosa

La capitale è conosciuta in tutto il mondo per essere una città piovosa. Eccetto il fatto che non è affatto vero. Londra vede effettivamente meno pioggia di Roma, Miami e Sydney sia in termini di volume che di numero di giorni piovosi.

La maggior parte dei londinesi non vive a Londra

Cammina per le strade di Londra e la maggior parte delle persone intorno a te probabilmente non sarà 'veramente' londinese. La popolazione residente della città di Greater London è di poco più di 8,5 milioni di persone. Tuttavia, la città riceve oltre 16 milioni di visitatori ogni anno, un numero sorprendente!

È possibile guidare sul lato destro della strada, che è il lato sbagliato della strada

Tutti sanno che gli inglesi guidano sul lato sinistro della strada. Tuttavia, c'è una strada nel Regno Unito in cui i visitatori possono tornare alle loro radici. Savoy Court è una strada appena fuori Strand in cui i conducenti sono obbligati per legge a guidare sul lato destro della strada (come evidenziato in questo articolo sugli hotel in centro più famosi di Londra).

Ha più ristoranti indiani di Mumbai

Anche se tecnicamente ogni ristorante a Mumbai è un ristorante indiano, Londra ha così tanti ottimi locali che supera di gran lunga il suo rivale culinario. Se vuoi un ottimo curry, praticamente è meglio andare a Londra che in India.

Il traffico non è migliorato in cento anni

Se, cioè, si considera la velocità di movimento attraverso la città. I veicoli che attraversano il centro città hanno una velocità media di 7,4 miglia all'ora - circa la stessa velocità di un cavallo e di una carrozza. La prossima volta che ti dirigi verso il London Eye, ti suggeriamo di camminare.

Il Giardino Segreto di St. Dunstan's in the East

Nascosto nel cuore della City di Londra, questo giardino segreto è situato tra le rovine di una vecchia chiesa gotica. Distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, la chiesa è stata trasformata in un incantevole giardino pubblico. I visitatori possono passeggiare tra archi gotici, colonne e rovine, creando un'atmosfera unica di tranquillità nel cuore della frenetica metropoli.

Il Gatto Custode della Stazione di King's Cross

Di fronte alla famosa piattaforma 9¾, presso la stazione di King's Cross, c'è una statua di bronzo di un gatto senza nome. Questo gatto è stato collocato lì per onorare l'animale che viveva nella stazione e che è diventato una sorta di mascotte non ufficiale. Il gatto è diventato così popolare che, quando morì nel 2019, gli è stata dedicata questa statua in suo onore. Un tocco affettuoso che celebra anche i legami speciali che gli animali possono avere con luoghi iconici.