Domenica 1 Marzo, per celebrare la giornata Internazionale della Protezione Civile, porte aperte alla chiesa di Scientology di Padova con una mostra multimediale e momento di incontro e riconoscime...

1 Marzo 2020-Giornata Internazionale della Protezione Civile

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Domenica 1 Marzo, per celebrare la giornata Internazionale della Protezione Civile, porte aperte alla chiesa di Scientology di Padova con una mostra multimediale e momento di incontro e riconoscimenti per il lavoro svolto in collaborazione ad alcuni gruppi di protezione civile.

Per l’occasione si terrà anche un Corso di Primo soccorso, il BLS+D (Basic Life Support Defibrillation) con certificato tenuto da un istruttore qualificato.


Quali sono gli obiettivi della Giornata internazionale della protezione civile?

Nel 1990, con decisione dell'Assemblea Generale dell'International Civil Defence Organization, fu organizzata una celebrazione – La Giornata mondiale della protezione civile.

Da allora, si celebra ogni primavera, 1 marzo.

Leggiamo nel sito www.icdo.org: la Costituzione dell'ICCD ha due scopi principali che hanno lo scopo di attirare l'attenzione del pubblico mondiale sull'importanza vitale della protezione civile, sensibilizzare alla preparazione all'autoprotezione e alle misure preventive da adottare in caso di incidenti o catastrofi e rendere omaggio agli sforzi e ai sacrifici dei servizi nazionali responsabili della lotta alle catastrofi.

I paesi dell'Organizzazione internazionale della protezione civile osservano anche i loro giorni nazionali di protezione civile, ma in altre date. Queste osservanze devono anche sensibilizzare l'opinione pubblica sulla protezione da calamità naturali e tecnologiche e lavori di soccorso.

Il servizio di Protezione Civile in ogni parte del mondo e di qualsiasi gruppo si tratti, offre il suo aiuto incondizionato nel momento del bisogno e questo è ciò che deve essere veramente celebrato in questa importante giornata.

 

A Padova un gruppo di Ministri Volontari di Scientology, saranno presenti in quanto membri di una forza indipendente di soccorso tra le più vaste al mondo.

 

Per tutto ciò che i Ministri Volontari ora rappresentano, da nessun altra parte il loro servizio è più importante e richiesto, che quando si scatena una catastrofe. Ogni anno, disastri naturali colpiscono circa 90 milioni di persone, causando una media di $170 miliardi di dollari in danni. In risposta a ciò, i Ministri Volontari radunano una delle più grandi forze indipendenti di soccorso sulla Terra, portando soccorso – sotto forma di tecnologia di L. Ron Hubbard – ovunque sia necessario.

 

L’evento si terrà domenica 1 Marzo dalle 10.00 alle 18.00

Per iscriversi al corso contattare Ettore al 348 3332499

Chiesa di Scientology di Padova in via Pontevigodarzere, 10 -35133 Padova.

sito: http://www.ministrovolontario.it Tel. 049.8756317